Tritatutto Bosch: tritatutto compatto o con minipimer incluso?

tritatutto bosch

Il tritatutto è uno strumento indispensabile in cucina: in pochi istanti ci permette di ottenere un tritato finissimo di verdure, carne o altro.
Visto il largo utilizzo che se ne fa, acquistarne uno di buona qualità è fondamentale: non solo avrai garantite delle prestazione eccellenti, ma anche una maggiore durata.
Sai che tra i migliori tritatutto troviamo quelli Bosch? La Bosch non si smentisce neanche questa volta, proponendo una vasta scelta di tritatutto molto apprezzati.
Le tipologie proposte sono diverse: dal mini tritatutto, al tritatutto che riesce a lavorare grandi quantità di cibo. E a te quale serve?
Vediamoli insieme!

Bosch MMR08A1

Il primo modello che voglio presentarti è il tritatutto Bosch MMR08A1, uno dei modelli più venduti in assoluto. Il tritatutto Bosch MMR08A1  è perfetto perché puoi tenerlo sempre a portata di mano, viste le dimensioni compatte e la leggerezza. Si compone di una ciotola trasparente, con capacità di 800 ml, e un motore da 400 watt. Utilizzarlo è semplicissimo: ti basta mettere gli ingredienti nella ciotola, inserire il motore e applicare una leggera pressione. Così facendo le lame verranno attivate e quando avrai ottenuto la consistenza che desideri, potrai fermare immediatamente il motore.

Bosch MSM66120 Ergo Mixx

Il Bosch MSM66120 Ergo Mixx non è un semplice tritatutto, ma un kit che ti aiuta in moltissime occasioni. Questo modello si compone di un minipimer con asta in acciaio inox. Se usato con l’asta , il Bosch MSM66120 è perfetto per realizzare vellutate o frullare verdure direttamente nella pentola.
Per le piccole quantità di cibi, vi è in dotazione un bricco da 600 ml.
Smontando l’asta dal motore, è possibile montare quest’ultimo nell’accessorio tritatutto.
Il minipimer tritatutto Bosch MSM66120 offre la possibilità di regolare la potenza ( e quindi anche la velocità) del potente motore da 600 watt. Questa caratteristica è sicuramente un pregio, ma risulta un po’ scomodo girare la piccola manopola durante le lavorazioni.
In generale il tritatutto Bosch MSM66120 è uno dei migliori modelli in circolazione, sia per i materiali utilizzati, sia per le prestazioni d’alto livello.

Bosch msm6b500

Il tritatutto Bosch msm6b500 è molto simile al modello appena visto: anche in questo caso si compone di un minipimer sempre con asta in acciaio, un bricco da 700 ml e dall’accessorio tritatutto.
Si tratta di un modello un po’ meno performante dato che la potenza del motore è di 350 watt (quasi la metà del  Bosch MSM66120). Nonostante ciò,a mio avviso offre una maggiore comodità durante l’utilizzo: si attiva schiacciando il pulsante sito sull’impugnatura, ed è possibile svolgere tutte le operazioni con una sola mano.

Conclusioni, prezzi e migliori offerte

Dei tritatutto Bosch si può parlare solo bene. I modelli proposti rispondono a diverse esigenze: dal mini tritatutto, ai modelli più versatili composti anche dal minipimer.
E i prezzi? I costi variano a seconda del modello che decidi di acquistare, ma si mantengono sempre nella norma. Scorrendo più in giù puoi vedere i migliori prezzi e cliccando sui link verrai portato alla pagina di vendita dove potrai leggere le recensioni lasciate dai clienti che hanno acquistato questi modelli.

Ultimo aggiornamento: 25 Marzo 2019 10:31