Bosch msm66120 ergo mixx bianco/grigio

Bosch msm66120 ergo mixx bianco/grigio

Uno degli strumenti più utili in cucina è sicuramente il tritatutto. Questo semplice ma efficace strumento ti permette di avere in pochi istanti un tritato per soffritto, un omogeneizzato, il caffè in polvere ed altro ancora.
Dato che si tratta di uno strumento che viene utilizzato quasi quotidianamente, consiglio di acquistarne un modello di qualità che, oltre a garantirti una resa maggiore, durerà più a lungo nel tempo.
Vi sono molti modelli di tritatutto che grazie agli accessori in dotazione diventano degli strumenti versatili, capaci di aiutarci in svariate situazioni. Uno di questi è il minipimer tritatutto Bosch MSM66120, un buon prodotto in fascia di prezzo media.
Tratterò questo prodotto sotto diversi punti di vista: il design, le caratteristiche tecniche e anche la facilità di pulizia. Insomma, troverai tutte le informazioni utili che ti aiuteranno a capire se il tritatutto Bosch msm66120 ergo mixx bianco/grigio è il prodotto che fa per te. Buona lettura!

Bosch msm66120: le caratteristiche generali

Il tritatutto Bosch MSM66120 si presenta molto bene. Il design, che potrebbe sembrarti un elemento di poco conto, è in realtà un fattore importante quando questi strumenti rimangono sul nostro piano di lavoro. Sotto questo aspetto, come ti dicevo, il Bosch msm66120 ergo mixx bianco/grigio si presenta bene. Il corpo motore, dalla colorazione bianca e grigia, è rivestito in un particolare materiale antiscivolo che rendo non  solo comoda l’impugnatura ergonomica, ma offre anche una migliore presa durante la lavorazione. Nella parte anteriore troviamo i due tasti di azionamento, uno per impostare la velocità normale e uno per la funzione turbo, che ti offre una maggior potenza per tritare ingredienti dalla consistenza dura. Sia la posizione dei tasti, sia l’impugnatura antiscivolo, rendono il tritatutto Bosch msm66120 ergo mixx bianco/grigio uno dei più confortevoli in assoluto.

Posso darti un consiglio? Verifica se l’offerta che ho selezionato per te è ancora attiva:

Le caratteristiche tecniche

In cima al corpo motore si trova la ghiera: questo particolare, assolutamente innovativo in un minipimer tritatutto, ti permette di selezionare il livello di potenza che si vuole erogare: puoi scegliere tra ben 12 livelli.

Parlavamo di qualità, e nell’asta che racchiude le lame del minipimer vediamo come la Bosch abbia a cuore proprio la qualità dei suoi prodotti. L’asta è infatti realizzata in acciaio inox, materiale non solo molto resistente, ma anche molto igienico. Non vi è bisogno di dire che anche le lame, sia del minipimer sia del tritatutto, sono realizzate in acciaio inox. In particolare, il minipimer presenta un gruppo di ben 4 micro lame, che permettono non solo di tritare, ma anche di ottenere vellutate ed omogeneizzati.

Sostituire i vari accessori è davvero semplicissimo grazie ad un piccolo pulsante di rilascio che permette di sganciarli e riagganciarli grazie ad una semplice pressione.
La barra a immersione è in acciaio inox, ad esclusione dell’aggancio che è in plastica bianca. Il sistema di attacco è semplice: si agganciano gli accessori con un click a pressione e si sganciano con una pressione sull’apposito tasto di rilascio.

Gli accessori e i loro utilizzi

Ti ho già anticipato che il Bosch msm66120 ergo mixx bianco/grigio non è il classico tritatutto. Questo strumento, infatti, ha diverse funzioni grazie ai diversi accessori in dotazione. Alcuni di questi li abbiamo già visti (l’asta del minipimer in acciaio).  Oltre a questo troviamo:

  • un bicchiere graduato da 600 ml dotato di coperchio;
  • un mini-tritatutto:  con ciotola da 300 ml, lame in acciaio inox, dotato di coperchio per riporre in frigo gli ingredienti appena lavorati.

Le prestazioni

Ed eccoci alle prestazioni. Per essere un minipimer/tritatutto, il Bosch msm66120 ergo mixx bianco/grigio presenta un buon motore da 600 watt che, come già detto, sono modulabili su 12 diversi livelli.Le prestazioni sono ottime, sia che venga utilizzato come minipimer, sia che che venga adoperato come tritatutto.
Proprio la buona potenza del motore, coadiuvata dalle buone lame in acciaio inox, permettono la lavorazione di moltissimi ingredienti dalle più diverse consistenze.

Vediamo una piccola scheda riassuntiva:

  • potenza: 600 watt;
  • impugnatura ergonomica antiscivolo;
  • bricco graduato;
  • asta minipimer in acciaio inox;
  • tritatutto con lame in acciaio inox.

La pulizia

Un aspetto che interessa molti è sicuramente la pulizia. La Bosch ha pensato anche a questo, rendendola molto semplice: tutte le componenti non elettriche possono infatti essere lavate comodamente in lavastoviglie, ad eccezione del tappo del tritatutto dove gli ingranaggi presenti potrebbero rovinarsi.
Per finire, voglio darti qualche consiglio per prolungare la vita del tuo tritatutto Bosch msm66120 ergo mixx bianco/grigio: utilizzalo per brevi periodi, senza far surriscaldare il motore. Concedi una pausa di 5 minuti tra una lavorazione e l’altra.

Conclusioni

Che dire? Il Bosch msm66120 ergo mixx bianco/grigio è uno dei migliori tritatutto/minipimer in circolazione. A renderlo ancora migliore è l’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Se pensi che il Bosch msm66120 ergo mixx bianco/grigio sia il tritatutto/minipimer che fa per te, ti consiglio di dare un’occhiata alla super offerta che trovi qui sotto. Per verificare che sia ancora attiva, ti basta cliccarci sopra.

Cerchi un minipimer compatto ed economico? Leggi la recensione dedicata al tritatutto Bosch mmr08a1.
Se invece cerchi uno strumento ancora più completo, non farti scappare il Braun mq5035 sauce multiquick 5 .

Bosch MSM66120 Ergo Mixx

Spedizione Gratuita
32,00 57,90
53 nuovi da €32,00
3 usati da €29,47
Ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2019 22:12