Tritatutto moulinex dpa141 moulinet: tritatutto superpotente

Tritatutto moulinex dpa141 moulinet

Chi non ha mai pensato di smettere di comprare cibi scatola e iniziare a prepararli con le proprie mani a casa, utilizzando ingredienti genuini e freschi? Ad esempio a chi non è venuto mai in mente di preparare un buon pesto di basilico fatto in casa? Se ti sei cimentato in questa impresa sai bene che non è così facile come sembra: tagliare il prezzemolo in quel modo così accurato richiede veramente tanto tempo e tanta pazienza. questo è solo un esempio. Un altro esempio è quello del dado di verdure fatto in casa.
La verità è che per quanto noi desideriamo preparare questi alimenti a casa nostra, con piena certezza di sapere quello che stiamo mangiando, è abbastanza difficile ai giorni nostri: il tempo che abbiamo a disposizione non ci permette di cimentarci in queste preparazioni più complesse e laboriose. Però a tutto si trova una soluzione!
In questa sede ti presenterò un elettrodomestico che ti faciliterà non solo nelle operazioni quotidiane di cucina ma anche nella confezione di quei preparati complicati come appunto il dado di verdure o il pesto di basilico. Sto parlando del tritatutto Moulinex dpa141 Moulinette.

Caratteristiche generali

Il tritatutto Moulinex dpa141 Moulinet è composto da una base dove è alloggiato il motore, sovrastato dal contenitore che ospita gli alimenti da tritare, chiuso a sua volta dal coperchio dove è situato il pulsante di accensione.

Ecco un aspetto particolare: non c’è la possibilità di selezionare diversi livelli di potenza. Ciò comporta una particolare attenzione nell’utilizzo di questo tritatutto. Infatti si può incorrere nel rischio di tritare in maniera estremamente fine gli alimenti se si lascia acceso per troppo tempo. Per evitare questa evenienza il consiglio che posso dare è quello di usarlo ad intermittenza, cioè pigiando e rilasciando il pulsante di accensione appunto ad intermittenza. Comunque sia, basta un minimo di pratica e ti renderai automaticamente conto di quando bisogna bloccarlo.

Prima di continuare con la lettura, ti consiglio di verificare che l’offerta che ho selezionato sia ancora attiva:

Una cosa che ho notato subito è che non è proprio piccolissimo, soprattutto se paragonato alla capienza del contenitore in dotazione: 300 ml. Questa cosa mi ha lasciata un po’ perplessa. Però poi mi sono ricordata che il motore del tritatutto Moulinex dpa141 Moulinet ha una potenza di 1000W: veramente notevole se confrontato ai tritatutto della stessa fascia. Ovviamente un motore più potente è associato ad un volume maggiore. Quindi le dimensioni non proprio “salvaspazio” sono giustificate dal grande vantaggio di avere un motore così potente.
C’è da dire che motore potente equivale a motore rumoroso: il tritatutto Moulinex dpa141 Moulinet non può essere definito silenzioso. Ma se in cucina vogliamo avere dei risultati impeccabili qualche compromesso si deve fare.

Sia il contenitore sia la scocca che racchiude il motore sono costituiti da plastica resistente e duratura.

Assemblaggio e manutenzione. Sia il montaggio che lo smontaggio risultano abbastanza agevoli. Il risparmio di tempo è anche assicurato non solo da questo aspetto, ma anche dalla possibilità di lavare i componenti non elettrici in lavastoviglie.

Eccoti una breve scheda riassuntiva:

  • potenza: 1000 watt;
  • lame in acciaio inox;
  • capacità: 300 g;
  • ottima stabilità durante la lavorazione;
  • ciotola trasparente per una supervisione del contenuto.

Conclusioni

Come visto ci sono degli aspetti che giocano a vantaggio del tritatutto Moulinex DPA141, e altri che giocano a suo svantaggio. Tra questi ultimi ricordiamo la capacità del contenitore non elevata, dimensioni un po ingombrati, un unica velocità. Tutto questo però è messo in secondo piano se si pensa al motore di 1000w di potenza, davvero notevole per un elettrodomestico della sua fascia.
Ti garantisco che un motore cosi potente e un minimo di pratica ti daranno risultati davvero impeccabili.
Qui di seguito troverai un’offerta per il tritatutto moulinex dpa141 moulinet. Ti consiglio di dare un occhiata!

Cerche qualcosa di più leggero e compatto? Leggi la recensione del Tritatutto kenwood ch550 o del tritatutto Tupperware.

Moulinex DPA141 La Moulinette

Spedizione Gratuita
42,99 61,90
48 nuovi da €42,99
4 usati da €39,98
Ultimo aggiornamento: 16 Settembre 2019 9:50