Tritatutto kenwood ch550: da tenere sempre a portata di mano

Tritatutto kenwood ch550

Ai giorni nostri il tempo è una risorsa davvero preziosa. Tra il lavoro, la casa, la famiglia, e tutte quelle piccole commissioni con cui abbiamo a che fare praticamente tutti i giorni, può capitare che non si abbia nemmeno il tempo di cucinare un piatto semplice.
Fortunatamente la tecnologia ci viene in aiuto. Infatti se da una parte abbiamo poco tempo, la tecnologia ci ha messo a disposizione un sacco di strumenti che svolgono lavori più o meno pesanti al nostro posto: pensa se dovessi ancora lavare tutti i tuoi panni a mano.

Oggi ti presenterò un piccolo strumento che ti aiuterà nella preparazione di molteplici piatti facendoti risparmiare tanto tempo: il tritatutto Kenwood ch550.
Il Tritatutto è un elettrodomestico veramente indispensabile in cucina che serve a tritare, frullare e sminuzzare piccole quantità di alimenti, come ad esempio cipolla, aglio, prezzemolo, sedano, ma anche caffè, erbe aromatiche, biscotti, frutta secca ecc… Insomma chi più ne ha più ne metta!
Se non hai mai avuto un tritatutto prima ti accorgerai ben presto che il tritatutto è uno di quegli accessori che una volta entrato in cucina non potrà uscirne mai più; se hai già avuto un tritatutto, e sei qui perché stai cercando un nuovo modello, sai di che cosa sto parlando!

Ma passiamo alla descrizione di questo prodotto che mi ha veramente colpito per la sua praticità.

Caratteristiche

Tritatutto kenwood ch550 struttura

Il tritatutto Kenwood ch550 è veramente molto compatto. Può essere riposto con molta facilità in qualsiasi stipetto e occupa davvero pochissimo spazio sul piano di lavoro, garantendo così il massimo di superficie libera a disposizione. L’aggettivo “salvaspazio” è meritato anche grazie alla sua conformazione: la parte contenente il motore si trova alloggiata al disopra del contenitore, quindi il tritatutto si sviluppa in altezza.

Il contenitore ha una capacità di 500 ml e presenta le classiche tacche che aiutano tanto nella misurazione degli ingredienti. Oltre ad essere molto compatto è anche molto leggero
solo 1.15 kg di peso.

Perché non dare uno sguardo all’offerta che ho selezionato per te?

Doppia bi-lama

Come altri tritatutto della famiglia Kenwood (come ad esempio il link tritatutto kenwood ch580) anche il ch550 è che dotato di due doppie lame. Questa particolarità ti permette di tritare con estrema facilità alimenti più duri, come ad esempio il ghiaccio: pensa a quante granite al caffè o alla menta avrai l’opportunità di gustare senza bisogno di uscire di casa.
Il tritatutto è alimentato da una buona potenza di 400 W.

La manutenzione

Il tritatutto kenwood ch550 è un elettrodomestico veramente pratico, non solo nella preparazione delle pietanze ma anche per quanto riguarda la pulizia. Infatti ogni parte smontabile può essere lavato comodamente in lavastoviglie: risparmio di tempo nella preparazione dei pasti ma anche nella pulizia! la parte dove si trova alloggiato il motore si pulisce facilmente con un semplice panno appena umido.

Vediamo una piccola scheda riassuntiva:

  • potenza: 400 watt;
  • sistema con 4 lame,
  • funzionamento a pressione;
  • capacità ciotola: 0,5 litri;
  • ciotola graduata.

Conclusioni

Il Kenwood CH550 è veramente un elettrodomestico pratico che ti aiuterà nella preparazione dei tuoi piatti, non solo facendoti risparmiare tempo, ma anche garantendoti triti davvero omogenei.
Trattandosi di un prodotto di fascia media, il costo non è tra i più economici.

Ho però scovato un’offerta niente male, che ti permette di acquistarlo ad un prezzo vantaggioso. Vuoi approfittarne? Clicca sul link che trovi qui sotto!

Cerchi un tritatutto che abbia a disposizione diverse lame? Allora stai cercando Moulinex Fresh Express. E se possiedi una planetaria Kenwood? Leggi la recensione dedicata al Tritatutto Kenwood at320a.

Kenwood Tritatutto CH550

Spedizione Gratuita
40,00
3 nuovi da €40,00
Ultimo aggiornamento: 18 Settembre 2019 18:37