Tritatutto Kitchenaid: scegli il modello classico o l’accessorio per la planetaria

tritatutto kitchenaid

Uno degli strumenti più utili in cucina è sicuramente il tritatutto. In pochi istanti ti permette di ottenere un battuto perfetto, pronto per essere soffritto.
Dato l’uso intensivo che si fa di questo strumento, quello che consiglio sempre è di acquistarne uno di qualità: in questo modo non solo avrai risultati migliori, ma anche una maggiore durata.

In questa pagina voglio parlarti dei tritatutto KinchenAid che di qualità ne hanno da vendere. La KintchenAid è conosciuta soprattutto per le sue planetarie, ma in realtà si dedica alla produzione di moltissimi strumenti dedicati al mondo della cucina. Una caratteristica è comune a tutti,la qualità.

Nel caso dei tritatutto, l’offerta di articola in due proposte: i tritatutto classici e quelli da abbinare alla planetaria.
In entrabi i casi, in questa pagina troverai una breve descrizione e le migliori offerte.

KitchenAid 5KFC3515EWH

Il tritatutto KitchenAid 5KFC3515EWH è un modello classico. Si tratta di un tritatutto molto robusto con corpo, che offre un’ottima stabilità durante la lavorazione.
La ciotola è in plastica trasparente, cosa che ti permette di vedere se il composto che stai lavorando ha preso la consistenza che desideri.
Il contenitore ha una capacità di 0,8 litri mentre il motore è di 240 watt regolabile su due diverse velocità.
Molto interessante è il beccuccio ricavato sul tappo che permette l’aggiunta di liquidi durante la lavorazione.

Eccoti l’offerta dedicata al tritatutto KitchenAid 5KFC3515EWH:

Kitchenaid mvsa

Se invece possiedi la planetaria KietchenAid, allora puoi avvalerti dell’aiuto del tritatutto Kitchenaid mvsa. Si tratta di un accessorio davvero utile che ti permette di tritare, tagliare a rondelle o a julienne. In dotazione trovi 3 lame, ma puoi decidere di acquistare separatemene i set di lame con taglio diverso. Si attacca alla planetaria tramite l’attacco che si trova nella parte frontale. Visto che il motore è quello della planetaria, i watt a disposizione dipendono dal modello che hai, Classic o Artisan. La velocità è anch’essa regolabile dalla levetta presente sulla vostra planetaria.

Conclusioni, prezzi e migliori offerte

Come hai visto la proposta di tritatutto KitchenAin non è molto nutrita. Una cosa però è certa: acquistando uno di questi due modelli non rimarrai deluso. La KitchenAid non abbassa i suoi standard neanche in questo caso, quindi la qualità è sempre al top.
Il primo modello è molto utile per ottenere battuti, omogeneizzati, zucchero a velo e tanto altro. Nel secondo caso, invece, ci troviamo di fronte ad un accessorio un po’più versatile vista la possibilità di cambiare le lame.

Se hai già deciso per uno di questi due modelli, ti consiglio di approfittare di una delle offerte che trovi qui sotto.

E se invece hai una planetaria Kenwood? Leggi la recensione dedicata al tritatutto Kenwood at320a.

Ultimo aggiornamento: 15 Luglio 2019 22:02